Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Primo open day regionale della RSI “Ambiente ed energia”

19 maggio 2017 |  22 giugno 2017, ore 15.30-18.30
Immagine notizia

Giovedì 22 giugno 2017 si terrà in tutte le province del Veneto il primo open day regionale della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) promosso da Regione e Unioncamere del Veneto. L’evento si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile (19-25 giugno). Obiettivo della giornata è, perciò, sensibilizzare cittadini e imprese sull’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico e mostrare casi concreti di “green business”. Aziende di diversi settori e dimensioni in ciascuna provincia del Veneto apriranno le loro porte per mostrare le proprie buone pratiche nella progettazione e produzione di beni e servizi nel rispetto dell’ambiente. Tra le imprese ospitanti Grafica Veneta, azienda da 150 milioni di copie di libri l'anno e totalmente “carbon free” e Zordan, una delle prime aziende certificate B-corp in Veneto, ma anche eccellenze  meno conosciute ma non per questo meno interessanti.  Il programma in ciascuna impresa sarà il seguente:

 

15.30 Accoglienza partecipanti presso l’impresa

16.00 Esposizione azioni/percorso "CSR" a cui segue la visita guidata dell'impresa

18.30 Conclusione della visita

 

L’evento è finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.

Le visite sono gratuite e a numero chiuso. Termine per le adesioni: 20 giugno.

Programma

 

ISCRIVITI!