Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Consultazione europea sui siti web multilingue

28 marzo 2021 |  Questionario compilabile entro il 12 aprile 2021

La Commissione Europea invita le PMI a partecipare a questa Consultazione pubblica per capire se vorreste pubblicare il sito web della vostra impresa in più lingue e capire se in questo modo l'impresa potrebbe trarre vantaggi. Le traduzioni automatiche oggi offrono una soluzione rapida, economica e facile, in un modo che in passato era inimmaginabile. Le traduzioni sono di buona qualità, ma non sono ovviamente all'altezza delle traduzioni fornite da un professionista.

La Commissione europea intende sostenere le piccole e medie imprese (PMI) nell'UE con soluzioni automatizzate per la traduzione dei siti web. Si baserà su eTranslation, il servizio di traduzione automatica della Commissione, attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e da migliaia di amministrazioni pubbliche e PMI in tutta l'UE.

Ringraziamo per la partecipazione a questo sondaggio ed informiamo che è in corso la ricerca di volontari per partecipare alla fase pilota del progetto di traduzione di siti web. Durante il sondaggio potrete esprimere interesse in proposito.
Di seguito il link al questionario per partecipare alla consultazione.

Ogni operatore interessato avrà la possibilità di rispondere al questionario proposto dalla Commissione, dando un contributo concreto. Il questionario dovrà essere compilato entro e non oltre il 12 aprile 2021 ed inviato tramite e-mail a europa@eurosportelloveneto.it


Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza. I partecipanti non saranno identificati sulla base delle risposte fornite.