Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Smart Export, l'Accademia digitale per l'inernazionalizzazione

19 marzo 2021 |  Sei percorsi gratuiti di alta formazione online | iscrizioni aperte

“Smart Export – l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione” èil nuovo strumento di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano che si inserisce tra le iniziative previste dal Patto per l’Export, al fine di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane, migliorando la qualità e l’efficienza dei loro processi di internazionalizzazione, alla luce dell’attuale contingenza economica e sanitaria.

Coordinato dal Ministero degli Affari esteri e delle Cooperazione internazionale e realizzato grazie alla collaborazione con l’ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), il nuovo strumento intende offrire ad un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l’opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica on line, completamente gratuiti, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall’ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.

Per partecipare, è possibile iscriversi alla piattaforma del progetto https://www.smartexportacademy.it a partire dal 10 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni la brochure Smart Export