Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Rafforzare competitività e competenze attraverso il digitale

18 settembre 2020 |  Ciclo di webinar su digitalizzazione e PMI
Immagine notizia

Unioncamere del Veneto, insieme ai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” (DSEA) – Università di Padova e in collaborazione con la Regione del Veneto – Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi, organizza una serie di quattro webinar per rafforzare la competitività e potenziare le competenze attraverso il digitale delle PMI.

I temi affrontati, di sicuro interesse per le aziende che intendono utilizzare l’innovazione digitale come strumento per rafforzare la propria competitività, includono: il valore dell’e-commerce e la misurazione dei dati, B2B e digitalizzazione del prodotto, manifattura digitale e additiva, tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed AI.

Insieme ai professori Eleonora Di Maria e Marco Bettiol del Laboratorio Manifattura Digitale (DSEA), interverranno imprese che hanno già avuto successo attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali e verranno approfonditi percorsi possibili per raggiungere i propri clienti e gestire in modo efficace nuovi mercati.

Il primo appuntamento è il programma:
Mercoledì 23 settembre 2020, alle ore 16.00, con “E-commerce, B2B e digitalizzazione del prodotto”.

A seguire:
7 ottobre ore 16.00 | Manifattura digitale: un focus sulla manifattura additiva
21 ottobre ore 16.00 | Misurare e creare valore con l'e-commerce
5 novembre ore 16.00 | Tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale: efficienza energetica e Al

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI


Registrazioni al seguente linkhttps://economia.unipd.it/digitalizzazione-e-pmi

Per informazioni dr.ssa Roberta Lazzari: roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it | tel. 041 – 0999411.