Funghi, calendario sessioni d’esame 2020

Funghi, vendita. alimentare

Venezia | Calendarizzata la nuova sessione d’esame per l’anno 2020 necessaria per conseguire l’abilitazione all’identificazione dei funghi epigei freschi spontanei e conservati e dei porcini secchi sfusi ai fini della commercializzazione.

I candidati all’esame per il riconoscimento dell’idoneità (ai sensi dell’articolo 11 della Legge Regionale 19 agosto 1996 n. 23) potranno iscriversi ad una delle due date di esame previste rispettivamente: la prima a Verona, presso la sede della Camera di Commercio – in Corso Porta Nuova, 96 – martedì 8 settembre pv (dalle h. 9,00) con iscrizione che dovrà pervenire entro martedì 25 agosto pv, la seconda a Padova, presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova, alla Stanga – in Piazza Giacomo Zanellato, 21, giovedì 15 ottobre pv (dalle h. 9,00) con iscrizione che dovrà pervenire entro giovedì 1 ottobre pv.

L’invio della domanda di ammissione debitamente compilata in carta semplice – utilizzando il modulo scaricabile qui ed allegando la fotocopia di un valido documento d’identità – dovrà essere indirizzato agli Uffici di Unioncamere Veneto (Via delle Industrie 19/d – Edificio Lybra – 30175 Venezia Marghera; fax 041 0999303 o mail: unione@ven.camcom.it).

Per la preparazione all’esame è scaricabile e consultabile on line la pubblicazione “Funghi spontanei del Veneto – Riconoscimento e commercializzazione” – in formato pdf al link hhttps://www.venetoagricoltura.org/2014/01/editoria/funghi-spontanei-del-veneto-seconda-edizione/ 

Le disposizioni sulla sicurezza Covid19 prevedono che i candidati – regolarmente iscritti – chiamati a sostenere l’esame, prima di accedere alla sala per il test, siano invitati ad attenersi strettamente a quanto segue:

1) essere premuniti di mascherina e di documento di identificazione valido (Qualora ne siano sprovvisti gli addetti della commissione forniranno loro mascherina altrimenti non potranno accedere).

2) sottoporsi a rilevazione della temperatura corporea tramite termoscanner : l’accesso sarà consentito ai candidati con temperatura nei limiti previsti non superiore a 37,5° C;

3) igienizzarsi le mani con gel disinfettante e/o amuchina.

Per l’orale saranno utilizzati appositi schermi in plexiglass frapposti tra la commissione ed il candidato e/o in alternativa ponendosi a distanza di sicurezza potrà essere valutato di proiettare le foto dei funghi da sottoporre a riconoscimento con il proiettore.

Modulo iscrizione