Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Corso di Euroformazione 2019

9 ottobre 2019 |  Marghera (Venezia) | 14 ottobre "Saper leggere un bando europeo"

Venezia, 9 ottobre 2019 | Anche quest’anno Unioncamere del Veneto propone ad aziende ed enti del territorio il corso di euroformazione realizzato nell’ambito della Convenzione PMI 2019 –  “Programma di informazione alle piccole e medie imprese sulle politiche economiche comunitarie e per lo sviluppo imprenditoriale veneto”  in collaborazione con la Regione Veneto.

Il corso è strutturato in quattro incontri che si terranno presso la sede di Unioncamere del Veneto via delle Industrie 19/C – Venezia Marghera nelle date del 7, 14, 25 e 28 ottobre 2019. L’obiettivo è quello di diffondere maggiormente sul territorio regionale la conoscenza sulle priorità comunitarie, i fondi europei e le competenze per lo sviluppo di progetti attraverso lezioni teorico e pratiche.

Dopo il primo incontro del 7 ottobre sulle politiche comunitarie alla soglia del nuovo settennato di programmazione 2020-2027: Priorità della Commissione europea, politiche per le imprese e strategie regionali, lunedì 14 ottobre, dalle ore 09.15 alle ore 13.00, si terrà la seconda giornata dal tema “Saper leggere un bando di gara europeo e costruire un progetto di successo”.

In particolare si affonteranno i seguenti argomenti:
• Il giusto approccio alla progettazione europea
• Concetti di Relevance added value e innovation
• Consultare la Funding & tender opportunities Single Electronic
Data Interchange Area https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/home
• Comprendere i requisiti del bando
• Caso di studio

La partecipazione è gratuita previa registrazione on line https://registrazioni.unioncamereveneto.it/55791

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI

Per maggiori informazioni contattare Unioncamare del Veneto tel. 0410999411 unione@ven.camcom.it (ref. dott.ssa Stefania De Santi e dott.ssa Roberta Lazzari)