Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Progetto LOOK-EU-NET: supporto per reti PMI verso i mercati esteri

24 giugno 2019 |  Sostegno a fondo perduto della CE per lo sviluppo internazionale

INFORMEST Consulting è Capofila del progetto LOOK-EU-NET, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma COSME ed avente come partner Unioncamere Emilia-Romagna (IT), Handwerk International Baden-Württemberg and Baden-Württemberg International (Germania), CCIA Toledo (Spagna), Associazione Industriali Danzica (Polonia), CCI Plovdiv (Bulgaria); parteciperanno al progetto  Unioncamere del Veneto e Chamber of Commerce of Freiburg.

Il progetto ha la finalità di costituire n. 10 reti europee di impresa (ciascuna di 4-8 PMI europee di almeno 3 Stati membri, operanti nei settori Meccatronica, Abitare Sostenibile, HealthCare, Agroalimentare, Turismo Culturale e Digitale): prevede la selezione delle PMI europee interessate ad operare in rete, la formazione sul funzionamento della rete, la formalizzazione dell’accordo di rete, la preparazione e realizzazione di un piano di azione operativo, finalizzato allo sviluppo commerciale delle PMI della rete sui mercati internazionali (es: Nord Europa, Centro Europa, Federazione Russa e Kazakhstan, ecc.). Le reti pilota saranno ammesse al programma attraverso una procedura di selezione i cui parametri e priorità sono indicati nel bando allegato. Il piano di azione, a titolo di esempio, potrà comprendere scouting di potenziali partner e clienti in nuovi mercati di comune interesse, la creazione di un brand ed un’offerta comune di rete verso la clientela, la partecipazione ad uno o più eventi fieristici di interesse comune con incontri B2B, ecc.; il supporto finanziario all’azione pilota, in funzione dei vincoli e massimali di ciascun progetto, avrà un valore massimo di € 27.500, di cui la Commissione Europea cofinanzierà un importo massimo di € 25.000,00 (fino al 90% dei costi ammissibili dell'azione), il Partner del progetto cofinanzierà il rimanente 10% dell'azione pilota. I costi dell'attività potranno essere più elevati, ma in questo caso, per la parte eccedente, saranno coperti dalla rete di PMI. Per maggiori informazioni, consultare gli allegati: A.

Dal 17 giugno al 26 luglio 2019
Invito e Call per la selezione SMEs; B. Application Form, oppure scrivere a consulenza@informestconsulting.it, o telefonare al 0432-629743.


Scheda manifestazione interesse