Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Unioncamere Veneto: Relazione attività 2018

5 giugno 2019 |  I numeri e le attività svolte al servizio delle imprese
Immagine notizia

Venezia, 5 giugno 2019 | Un anno di lavoro a sostegno dello sviluppo del Sistema imprenditoriale ed economico del Veneto. E’ scaricabile online la «Relazione attività 2018» di Unioncamere Veneto – Eurosportello del Veneto.

Eventi, coinvolgimento delle imprese, attività di comunicazione, formazione alle imprese e a professionisti, gestione dei progetti europei, comitati e tavoli di lavoro, gruppi operativi con le Istituzioni e la Rete Camerale in campo a supporto delle imprese sono tutti raccolti in questa pubblicazione.

La «Relazione attività 2018», attraverso infografiche e testi immediati, descrive un anno di lavoro al servizio delle imprese. «Unioncamere Veneto vuole essere un punto di riferimento riconosciuto per le imprese e il tessuto economico della regione, complementare ed integrativo alle funzioni già svolte dalle Camere di Commercio del Veneto, in una nuova relazione sinergica e collaborativa con la Regione Veneto e con una sempre maggiore apertura al contesto europeo, per cogliere le opportunità dei fondi comunitari quale risorsa per l’intero sistema economico – spiega Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto –. Nel corso del 2018 Unioncamere Veneto ha dunque, sulla scorta dei cambiamenti dettati non solo dalla riforma del Sistema camerale ma da un quadro economico e politico di grande trasformazione, sviluppato un accurato lavoro di revisione e riposizionamento dell’assetto organizzativo ed istituzionale, che l’ha vista anche in questo caso anticipare il contesto nazionale».

La «Relazione attività 2018» è scaricabile in formato pdf