Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Insegnare la responsabilità sociale: il progetto CSR In Class nelle scuole

20 maggio 2019 |  Marghera (Venezia) | 7 giugno ore 9.30 presso Unioncamere Veneto
Immagine notizia

Venezia, 21 maggio 2019 | La responsabilità sociale, e la sostenibilità più in generale, oggi sono fattori strategici di sviluppo e valori a cui sempre più persone e organizzazioni fanno riferimento. Uno scenario in rapida evoluzione dove la scuola deve interrogarsi sull’importanza di adottare strategie responsabili e sull’urgenza di intervenire per far crescere la cultura della sostenibilità.

In questo contesto Unioncamere del Veneto organizza il seminario “Insegnare la responsabilità sociale: il progetto CSR In Class nelle scuole”, in programma venerdì 7 giugno, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto, via delle Industrie 19/C Marghera (Venezia).

Il seminario, evento conclusivo del progetto CSR IN CLASS - CSR spread IN secondary school CLASS finanziato dal programma ERASMUS PLUS -, grazie all’intervento di esperti relatori offrirà una panoramica su cosa vuol dire costruire responsabilità sociale a scuola.

L’evento è rivolto a imprese impegnate nell’alternanza scuola-lavoro e nella responsabilità sociale d’impresa, dirigenti scolastici, docenti degli Istituti secondari superiori ed associazioni, docenti e studenti universitari, uffici scolastici regionali e provinciali, operatori della formazione e della progettazione comunitaria e Sistema camerale.

Partecipazione gratuita previa adesione entro il 5 giugno https://registrazioni.unioncamereveneto.it/115476


Programma dell’evento finale

Sette i partner di progetto, tra scuole e organizzazioni pubbliche e private, provenienti da Italia, Austria e Slovenia. Prevista inoltre la testimonianza della Perlage Winery di Soligo (Treviso).

Per informazioni
Irene Gasperi
unione@ven.camcom.it | Tel. +39 041 0999311

Sito del progetto