Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Creare, fidelizzare, duplicare clienti

14 luglio 2018 |  Venezia | 18 luglio ore 9.00 a Zelarino (Centro Cardinal Urbani)

Venezia, 14 luglio 2018 | Il 18 luglio 2018, presso il “Centro cardinal Urbani” di Zelarino, Venezia, Unioncamere del Veneto e Confcooperative Veneto propongono il Corso “CREARE, FIDELIZZARE, DUPLICARE CLIENTI” Parte 2 | Come fidelizzare e duplicare la clientela con strategie ad alto margine.

Il Corso, tenuto dagli specialisti di UNITE!, società di progettazione in campo formativo e di qualificazione professionale ed aziendale, è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori esecutivi, direttori commerciali, direttori marketing, direttori vendite e in generale a coloro che vogliono capire come assicurare una esperienza significativa ai propri clienti.

È un Corso di elevata formazione esperienziale della durata di una giornata, dalle 9 alle18, in cui sono condensate le conoscenze teoriche e pratiche di ottimi professionisti del settore, trattando riguardo:

  • le migliori e moderne tecniche di creazione di mercato e difesa da influenze dei concorrenti
  • una comunicazione che sfrutti i timori e i desideri dei clienti
  • i concetti base concernenti il Marketing educativo/Inbound marketing
  • gli iniziali step ed espedienti concreti per raggiungere clienti con i principali social network
  • l’architettura digitale orientata alla sostenibilità
  • gli strumenti per aumentare le relazioni con la clientela
  • la strutturazione del funnel commerciale per l’incremento della fedeltà del cliente
  • l’utilizzo di testimonianze della clientela per avvalorare la credibilità aziendale
  • la stimolazione verso il proprio cliente a diventare promotore del prodotto
  • la predisposizione di campagne di assiduità e incentivazione per la clientela.

 

Il Corso nasce da un’indagine svolta in Veneto, nel 2016, dalla quale emerge che oltre il 65% delle imprese incontra notevoli problemi nel conseguire nuovi clienti mediante una programmazione e ha ridotta capacità a differenziarsi sul mercato.

CREARE, FIDELIZZARE, DUPLICARE CLIENTI (Parte 2) è il degli 8 MODULI di ACCADEMIA DEL VALORE, una Scuola di eccellenza in Italia per la crescita del valore dell’impresa. Ogni modulo è finalizzato ad affrontare risolutivamente una specifica situazione critica rilevando le potenzialità delle imprese attive nel nostro territorio. È possibile partecipare al singolo modulo o a tutto il programma.

Per maggiori informazioni