Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Seminario formativo “L’industria del falso tra illegalità e criminalità”

3 luglio 2018 |  Rientra nel progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità 2”
Immagine notizia

Venezia, 3 Luglio 2018 | Mercoledì 11 luglio a Venezia, presso la Sala Polifunzionale Palazzo Grandi Stazioni -  (sede della Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia Cannaregio, 23) -  dalle 9.30 alle 14.30 - si svolgerà il seminario di formazione “L’industria del falso tra illegalità e criminalità. Strumenti di prevenzione e contrasto, tutela e promozione del made in Italy” promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con Avviso Pubblico, nell’ambito del progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità 2”.

Il seminario, rivolto ad amministratori, dirigenti, funzionari e dipendenti degli enti pubblici, nonché a professionisti, rappresentanti del mondo del volontariato e delle associazioni e a tutti i cittadini interessati al tema, affronterà il tema delle implicazioni economiche, criminali, sociali della contraffazione, analizzando anche gli strumenti normativi dei Comuni, le ultime proposte della Commissione parlamentare d’inchiesta e alcune delle buone prassi realizzate per prevenire e contrastare il fenomeno.

E’ previsto l’intervento di esperti qualificati, di rappresentanti istituzionali veneti e di altre regioni, di amministratori locali e funzionari pubblici. Per i rappresentanti del comuni del veneziano sarà anche l’occasione per far conoscere, a livello regionale, le loro esperienze sul tema.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it, cliccando qui.

Per consultare il programma clicca qui.