Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Progetto SULPiTER: training su politiche per l’efficienza energetica del trasporto urbano

7 agosto 2017 |  Candidature entro il 15 settembre
Immagine notizia

All’interno di SULPiTER, progetto europeo per migliorare la pianificazione della mobilità urbana per il trasporto delle merci, di cui Unioncamere del Veneto è partner, sarà organizzato Enlarged Transfer Programme (ETP) con lo scopo di instaurare un dialogo diretto con 20 autorità provenienti dall’area interessata dal Programma Interreg Central Europe e competenti in materia di trasporto e logistica.

Il progetto intende individuare tramite questa call degli stakeholders che si occupino di trasporto merci e logistica all’interno di Zone Urbane Funzionali (ZUF), o Functional Urban Areas (FUAs), per coinvolgerli in un programma di apprendimento utile a potenziare conoscenze e competenze nella definizione di politiche per l’efficienza energetica del trasporto urbano.

Quest’opportunità è rivolta a città, regioni e ministeri che mostrino particolare interesse nell’innovazione e nella sostenibilità dei trasporti locali, specialmente a quelle città che stanno elaborando o hanno già sviluppato Piani di Mobilità Urbana Sostenibile o ad autorità locali, regionali e europee che intendano adottare politiche di pianificazione della mobilità delle merci in zone urbane funzionali.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 15 Settembre al link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/sulpiteretpsurvey.  

Per maggiori informazioni sul Programma di training e sul Progetto, visitare la pagina al seguente link.