Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Erasmus per Giovani Imprenditori: pensare locale, agire globale!

19 aprile 2017 |  I vantaggi per gli imprenditori ospitanti, 26 aprile a Verona ore 18
Immagine notizia

Il 26 Aprile prossimo, presso Villa Canestrari (Via Castello, 20 Illasi – Verona), dalle ore 18 si terrà un evento di networking dal titolo “Le Piattaforme web e i nuovi territori dello sviluppo d'impresa” (iscriviti QUI), organizzato da D-nest, a cui il team di Unioncamere- Eurosportello del Veneto è stato invitato a partecipare per illustrare le potenzialità di “Erasmus per Giovani Imprenditori.

Tale programma europeo aiuta i neo o aspiranti imprenditori ad entrare in contatto con altri imprenditori già affermati da cui apprendere competenze di business da mettere in pratica al momento di avviare un’impresa propria.

Durante la serata verrà presentata tale opportunità con un focus specifico sull’imprenditore ospitante che potrà avviare in un’ottica di reciproco vantaggio, un percorso di scambio tra le due parti, stimolo per nuove idee o collaborazioni commerciali future.

Se siete imprenditori veneti già affermati, potrete svolgere il ruolo di mentore per le nuove leve e trarre beneficio da una mente motivata e pronta ad alimentare la vostra attività con idee innovative.

Il vostro ospite potrebbe essere infatti dotato di competenze o conoscenze specializzate in un ambito che non dominate, magari complementare al vostro.

La maggior parte degli imprenditori esperti che hanno aderito al programma sono rimasti talmente entusiasti dello scambio che hanno deciso di ripetere l’esperienza.

L’imprenditore ospitante non ha alcun costo da sostenere – sottolinea Geyleen Gonzalez, project manager di Unioncamere- Eurosportello del Veneto - e la partecipazione al programma, come dimostrano numerosi casi di successo, rappresenta un’occasione unica di mutuo scambio per acquisire conoscenze di nuovi mercati, oltre che una possibilità di cooperazione con nuove aziende e l’avvio di attività oltre frontiera”.

Gli imprenditori con esperienza o i titolari di una piccola impresa possono chiedere di accogliere un nuovo imprenditore contattando Unioncamere - Eurosportello del Veneto al:

tel. 041 0999411 - fax 041 0999401

Geyleen Gonzalez: geyleen.gonzalez@eurosportelloveneto.it

Sara Ortolani: sara.ortolani@eurosportelloveneto.it

Elisabetta Gecchele: erasmus@eurosportelloveneto.it 

Silvia Chillemi: unione9@ven.camcom.it

 

Programma dell'incontro