Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

L’ABC dell’Erasmus per Giovani Imprenditori

30 marzo 2017 |  Numerosi i partecipanti all'incontro del 16 Marzo scorso a Padova
Immagine notizia

Giovedì 16 marzo, presso l’Ufficio Progetto Giovani di Padova, si è tenuto l’incontro dal titolo “Le opportunità per l'estero: Erasmus per Giovani Imprenditori” con la collaborazione di Unioncamere - Eurosportello del Veneto, ente con esperienza pluridecennale nell’informazione ed assistenza alla partecipazione a progetti e programmi comunitari.

L’appuntamento rientrava nel ciclo “L'ABC del giovane imprenditore”, rivolto a giovani che vogliano ricevere un orientamento e informazioni pratiche su come concretizzare la propria idea di impresa.

Geyleen Gonzalez (Unioncamere - Eurosportello del Veneto) ha presentato l’ “Erasmus per Giovani Imprenditori”

L’intervento è stato a cura di Geyleen Gonzalez (Unioncamere - Eurosportello del Veneto), che ha presentato l’ “Erasmus per Giovani Imprenditori”, programma di scambio finanziato dalla Commissione Europea per supportare i nuovi o aspiranti imprenditori ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa.  

I partecipanti apprendono e scambiano conoscenze e idee di business collaborando con imprenditori già affermati in un altro Paese europeo, per un periodo da1 a6 mesi, usufruendo di un supporto finanziario per la durata del loro soggiorno all’estero.

A seguire, la testimonianza della neo imprenditrice Sara Mendogni appena rientrata dal suo periodo di scambio trascorso in Spagna presso un’impresa di consulenza specializzata in progetti europei nel settore dell’Erasmus Plus. Sara ha raccontato ai presenti la propria positiva esperienza, arricchente sia dal punto di vista lavorativo che umano e i risvolti professionali futuri ad essa collegati.

Il team di Unioncamere - Eurosportello del Veneto è a completa disposizione per supportarvi nel partecipare a questa iniziativa finanziata dalla Commissione Europea.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale www.erasmus-entrepreneurs.eu e rivolgersi a Eurosportello del Veneto:

Partecipanti infoday 16.03 Erasmus per Giovani Imprenditori, Padova

 tel. +039 041 0999 411

Geyleen Gonzalez:

geyleen.gonzalez@eurosportelloveneto.it

Sara Ortolani:

sara.ortolani@eurosportelloveneto.it,

Elisabetta Gecchele:

erasmus@eurosportelloveneto.it

Foto a cura di Progetto Giovani, Padova