Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

PMI, nuovi finanziamenti agevolati per missioni all’estero

22 marzo 2017 |  Dal 17 marzo attivo uno strumento di SIMEST

Venezia, 22 marzo 2017 | Si amplia il ventaglio di strumenti di accompagnamento a disposizione delle PMI che vogliono approcciare i mercati internazionali. Dal 17 marzo 2017, attraverso lo strumento “Partecipazione a Fiere e Mostre” di SIMEST, sarà infatti possibile ottenere finanziamenti anche per la partecipazione alle “Missioni di Sistema”.

Queste iniziative -  promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzate da ICE, Confindustria e da altre istituzioni e associazioni di categoria –  favoriscono occasioni di incontri molto importanti per le aziende italiane e creano l’opportunità di far apprezzare il Made in Italy in tutto il mondo.

Il nuovo strumento SIMEST prevede la finanziabilità delle spese sostenute fino a un importo massimo di 100.000 euro. La durata del finanziamento è di 3,5 anni, mentre il tasso di interesse è agevolato ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE (attualmente corrispondente allo 0,092% annuo). Per le procedure di richiesta del finanziamento è sufficiente  accedere al Portale dei finanziamenti di SIMEST.

Per maggiori informazioni