Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili e settori correlati

Venezia, 3 agosto 2016 – La Camera di Commercio di Vicenza, su incarico di Unioncamere Veneto e delle Camere di Commercio del Veneto, ha redatto un Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili e settori correlati che ha, in sintesi, il seguente contenuto (prima di procedere all’acquisto del Prezziario consigliamo di consultare l’Indice sintetico e le Avvertenze generali scaricabili qui sotto):

Capitolo 1 – Manodopera
Capitolo 2 – Materiali da costruzione
Capitolo 3 – Noli e trasporti
Capitolo 4 – Opere da imprenditore edile – Nuove costruzioni
Capitolo 5 – Opere da imprenditore edile – Ristrutturazioni
Capitolo 6 – Opere complementari
Capitolo 7 – Impianti tecnologici (IN FASE DI AGGIORNAMENTO – NON ANCORA DISPONIBILE)
Capitolo 8 – Apprestamenti per la sicurezza cantiere

Tutte le informazioni sulla consultazione del Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili e settori correlati sono qui consultabili: http://www.vi.camcom.it/edili/index.php

– Se hai già ricevuto conferma di user e password, inseriscile nel primo riquadro per accedere direttamente;
– Se non sei già registrato e non hai ancora effettuato il pagamento della tariffa prevista di euro 18,30 (15,00+Iva), inserisci nel secondo riquadro i dati per l’accesso e la fatturazione.

Contestualmente alla richiesta di accesso è necessario allegare copia della contabile del bonifico (se ente pubblico, la copia della contabile del bonifico va inviata a: statistica@vi.camcom.it dopo aver ricevuto la fattura elettronica).
Entro 1 giorno lavorativo riceverai la conferma della registrazione, entro 2 giorni le credenziali per l’accesso.

Nota 1: la sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza ha già acquistato per i propri associati l’accesso al Prezziario Interprovinciale. Se sei associato inserisci al posto della contabile del bonifico, una dichiarazione che attesti l’appartenenza alla sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza;
Nota 2: in questa fase non è prevista la vendita della versione cartacea del Prezziario Interprovinciale, ma solo l’accesso on-line;
Nota 3: i capitoli relativi ai materiali e agli impianti elettrici e termo-idraulici non sono ancora disponibili; non appena disponibili lo comunicheremo via posta elettronica (non saranno necessari ulteriori pagamenti).

Ambito di applicazione
Le quotazioni riportate in questo listino prezzi hanno solo natura informativa dell’andamento medio del mercato.

Rappresentano infatti, per quanto possibile, l’andamento medio dei prezzi effettivi di mercato per la costruzione e il restauro di una media palazzina privata ad uso civile (avente una consistenza di 5-6 appartamenti, cubatura m³ 1.000-1.200, posizionata in un’area libera, atta all’impiego delle comuni attrezzature da edilizia (mezzi meccanici di scavo, gru su binario, betoniere con pala meccanica, ecc…) e capace di sufficienti spazi per il deposito di materiali da impiegare, in condizione di normale accesso e rifornimento del cantiere) realizzata nell’area pianeggiante e pedemontana delle province di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Sono escluse le aree della provincia di Belluno e del centro storico della città di Venezia.

Pertanto, onde evitare erronee interpretazioni, la Camera di Commercio di Vicenza richiama l’attenzione sulla natura di mero riferimento che deve essere attribuita alla presente pubblicazione.
Per quanto riguarda i prezzi delle opere finite, questi si riferiscono a costruzioni nuove di media entità eseguite a regola d’arte da ditte specializzate del ramo.

L’Ufficio Statistica e Prezzi – Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Vicenza resta a disposizione per la definizione degli aspetti operativi. Per ogni ulteriore chiarimento è possibile chiamare il numero: 0444 994.857 – 840 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: statistica@vi.camcom.it