Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / Pubblicazioni / Liberiamo le produzioni. Lavoro penitenziario nel Veneto: opportunità per le imprese

Liberiamo le produzioni. Lavoro penitenziario nel Veneto: opportunità per le imprese

 

Pubblicato nel 2015, il catalogo riporta le lavorazioni rilevate nelle strutture carcerarie del Veneto, per il contributo tra gli operatori penitenziari, esposte sinteticamente e ordinatamente, seguendo la distribuzione geografica e per singolo istituto di pena.

 Nato dalla collaborazione con Unioncamere del Veneto, Regione del Veneto, Confindustria Veneto, Confcooperative Veneto e Salone d’Impresa per il “Progetto carceri”, riguardante attività d’informazione, formazione e sperimentazione rivolte a sensibilizzare il complesso produttivo regionale verso il lavoro nei penitenziari.

 Derivato dal Protocollo d’intesa per l’attivazione di una rete stabile di comunicazione tra Unioncamere del Veneto e il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trenino Alto Adige, sottoscritto nel 2013, per sviluppare azioni congiunte favorenti il rapporto tra sistema delle imprese e mondo penitenziario nel territorio veneto.